Biografia Stefano De Martino Ballerino e personaggio tv

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
BIOGRAFIA stefano-de-martino

Stefano De Martino è un ballerino e personaggio televisivo inizialmente conosciuto al grande pubblico più per la sua vita privata che per la carriera artistica. Nel tempo, però, grazie anche alla sua ecletticità che gli ha permesso di ricoprire brillantemente anche il ruolo di presentatore, si è fatto amare ed apprezzare per la sua simpatia ed ironia.

Primi passi di danza di Stefano De Martino

Stefano è nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 3 ottobre 1989 sotto il segno, quindi, della bilancia. Sua mamma è Maria Rosaria Scassillo mentre il padre, Enrico De Martino è anch’egli ballerino e gli ha trasmesso fin da piccolo l’amore per danza.
Stefano ha anche una sorella, Adelaide, e un fratello, Davide.
Fin da subito egli ha mostrato un grande talento artistico che gli ha permesso di vincere una borsa di studio presso il Broadway Dance Center di New York nel 2007 e di lavorare, poi, con la compagnia di Macia del Prete, la ‘Oltre Dance Company’.
Per pagarsi gli studi, nel frattempo, Stefano ha anche fatto vari lavori, dal fruttivendolo al cameriere, senza mai tirarsi indietro…
In realtà, però, le porte del successo iniziano ad aprirsi grazie alla sua partecipazione come concorrente alla fortunata trasmissione televisiva di Maria De Filippo, ‘Amici’, del 2009.
In quell’occasione egli non arriva in finale, ma si classifica comunque fra i migliori ballerini di quell’edizione, tant’è che da allora per lui comincia ad arrivare una grande visibilità non solo per la sua bravura, ma anche per le tante relazioni sentimentali che gli vengono attribuite, merito della sua fisicità ed anche del fascino tipicamente latino, che a Stefano non manca sicuramente.

Carriera e crescita professionale

In ogni caso, dopo Amici, Stefano firma un contratto con la compagnia ‘Complexions Contemporay Ballet’ che gli offre l’occasione di viaggiare per il mondo, dall’Australia alle Hawaii e di acquisire moltissima esperienza, migliorando ulteriormente le sue doti di ballerino.
Tornato in Italia diventa personaggio fisso ad Amici come ballerino professionista e poi, nel 2012, è chiamato come ospite stabile presso ‘Quelli che il Calcio’ su Rai 2.

Da quel momento in poi, per lui si aprono le porte per una rapida carriera televisiva, passando da un programma ad un altro come ospite o giurato. In particolare, nel 2015 presenta le trasmissioni in daytime di Amici e ricopre il ruolo di capitano della squadra de ‘Gli Incredibili’, nel programma di Canale 5 “Pequeños Gigantes”, condotto da Belén Rodriguez.

Mettendo un pò da parte la sua carriera da ballerino, Stefano De Martino si è dedicato a vari tipi di trasmissioni, diventando inviato speciale per l’Isola dei Famosi condotta da Alessia Mercuzzi, co-presentatore della “Notte della Taranta” con Belén Rodriguez e di “Made in Sud” con Fatima Trotta ed Eliusabetta Gregoraci.
Nel 2016 ha lavorato accanto a Simona Ventura in “Selfie – Le cose cambiano” in qualità di tutor.

Infine, nel 2019, ha condotto da solo l’edizione di “Stasera tutto è possibile”, prendendo il posto storicamente occupato da Amadeus e riscotendo un buon successo di pubblico.

Nonostante la sua giovane età, insomma, Stefano De Martino sembra aver bruciato le tappe della sua carriera, ricoprendo vari ruoli in tv e tutti con ottimi risultati ma continuando comunque a mietere vittime fra i cuori delle sue tantissime fan.

Vita sentimentale

Parallelamente all’interesse per le sue doti artistiche si è andata sviluppando anche quello nei confronti della sua vita privata e fin da subito i giornali di gossip gli hanno attribuito tanti flirt, più o meno veri e reali, con altrettante ragazze come l’ex di Gianluca Vacchi, Giorgia Gabriele, Giulia Pauselli, Elena D’Amario o Chiara Scelsi.

Quando nel 2009 partecipa ad Amici, conosce Emma Marrone (che risulterà anche la vincitrice dell’edizione) ed inizia con lei una relazione importante.
Sembravano la coppia perfetta ed insieme hanno intrapreso la lunga strada che poi li ha portati entrambi al successo, seppure con storie ed esperienze differenti.
La loro storia è durata circa due anni, un periodo che non è sempre stato rose e fiori, complici anche i due caratteri molto ribelli, ma che comunque li ha visti sempre molto innamorati.

Quando è arrivata la fine della loro storia sia i giornali che la rete dei social si sono scatenati cercando cause e persone responsabili dell’accaduto.
Loro inizialmente hanno mantenuto il riserbo lasciando credere che il loro amore sia finito a causa di Bélen.
In realtà, però, Stefano, in occasione del suo esordio come conduttore di ‘Stasera tutto è possibile’, ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù, spiegando, dopo tanti anni, le vere ragioni della fine del suo amore con Emma.

Obiettivi diversi ed un modo differente di concepire la loro carriera.
Questo sarebbe stato il motivo reale che li avrebbe allontanati.
Lei sognava già di sposarsi e mettere su famiglia mentre lui, a soli ventidue anni, non se la sentiva di cambiare così la sua vita, anche perché la carriera era agli inizi e lui non avrebbe voluto mettere da parti i tanti sacrifici fatti per diventare un ballerino.
Insomma l’idea di sistemarsi lo avrebbe davvero spaventato.

Nonostante questo e la sua storia con Bélen, però, sembra che fra Stefano ed Emma ci sia sempre stato un profondo legame che, per alcuni, va ben oltre la sola amicizia.
Più di una volta il pubblico ha visto nelle frecciatine fra i due, nei loro sguardi e nei casuali contatti fisici un sentimento ancora molto vivo e solo in apparenza sopito.
Soprattutto dopo la separazione da Bélen, Stefano ha più volte fatto allusioni ad Emma, come durante il Maurizio Costanzo Show, andato in onda nel maggio 2017, durante il quale egli ha sottolineato come ormai non ci fossero più contatti con la sua ex moglie e di come Emma si prendesse cura di Gaetano, il bulldog del ballerino, ormai da molti anni.
Secondo i più informati questo sarebbe stata la prova di un probabile ritorno di fiamma fra i due, ma da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e la vita amorosa, molto turbolenta di Stefano, ha segnato altri passaggi cruciali che, neanche a dirlo, hanno riempito pagine e pagine di giornali scandalistici e siti internet.

La storia d’amore fra Stefano e Bélen

Sicuramente, anche ai meno informati, non sarà passata inosservata la travaglia e lunga storia d’amore con Bélen Rodriguez, iniziata nel 2012, quando i due si incontrarono sulla pista di Amici, ballando in coppia varie volte.
All’epoca i due erano entrambi occupati: lei con Fabrizio Corona, lui con Emma Marrone.
I loro rispettivi tradimenti fecero davvero scalpore e da lì iniziò una lunghissima saga fatta di litigi, smentite, dichiarazioni rilasciate ai giornali alternativamente da uno o dall’altro personaggio coinvolto in questa storia. Si è detto di tutto ed il contrario di tutto.
Di certo c’è solo l’epilogo che ha portato al matrimonio fra Stefano e Bélen, celebrato nel settembre 2013.
Prima, però, la coppia aveva già avuto un figlio, Santiago, nato il 9 aprile 2013.

E pensare che Stefano si era spaventato quando Emma aveva espresso il suo desiderio di sposarsi!
Comunque sia, anche in questo caso il ballerino sembra non trovare pace e nel 2015 i due si sono separati per la prima volta, per ritornare insieme nel 2019 e, secondo i giornali di gossip, per separarsi di nuovo nel 2020.
Nel frattempo tutti e due hanno avuto altri flirt, anch’essi naturalmente finiti sotto i riflettori e sbattuti sulle pagine dei principali giornali del settore.
Per un lungo periodo la showgirl si riavvicina alla sua antica fiamma, Andrea Iannone e sembra addirittura che i due stessero pensando al matrimonio, poi nel 2017 Bélen torna single sostenendo di volersi dedicare solo al figlio.

Secondo quanto dichiarato più volte da Bélen, a mezzo di comunicati stampa, la fine del loro matrimonio sarebbe stato causata dalla velocità con cui la loro storia si è sviluppata e dalla fine della passione e dell’amore da parte di Stefano nei suoi confronti.

Le persone più vicine a De Martino, comunque, hanno dichiarato che la fine del suo matrimonio avrebbe addolorato moltissimo il ballerino, facendogli trascorrere un periodo molto difficile, anche a causa della presenza del piccolo Santiago e del suo cambiamento nel rapporto con lui.

Nel 2019 c’è stato in riavvicinamento fra i due e sembrava che la coppia finalmente avesse trovato un suo equilibrio, ma nella primavera 2020 alcuni inequivocabili segnali sembra abbiano definitivamente messo la parola fine al loro matrimonio. Tradimenti di Stefano, gelosia eccessiva di Bélen, silenzi sulle rispettive pagine dei social ed la fede sparita dal dito del ballerino sembrerebbero dare conferma ai sospetti.
In più sulle pagine dei giornali, a luglio 2020, sono apparse numerose foto che ritraggono De Martino in compagnia di Mariana Rodriguez.
I due hanno smentito in modo assoluto e dichiarano di essere solo amici. Sarà vero? Non resta che aspettare le prossime puntate di questa lunga storia e tormentata storia.

Curiosità su Stefano De Martino

A questo punto la vita di Stefano De Martino non ha più segreti e concludiamo con alcune curiosità su di lui, che potrebbero interessare particolarmente le sue fan.

Il suo profilo Instagram ufficiale è @stefanodemartino.
Il ballerino è alto 186 cm e pesa circa 75 kg, forse in molti hanno notato i suoi tatuaggi, ma non hanno approfondito il significato; uno di questi è una sequenza di cifre, 8611079, che è relativa al numero di telefono del bar del nonno, dove egli ha trascorso molto tempo quando era piccolo.
Altri due tatuaggi sono dedicati alle donne più importanti della sua vita: Emma, con una ‘E’ sul collo e Bélen, con la scritta ‘Io e te’

Sembra che la casa dove abitava con Bélen, un attico di 150 mq, era arredato in stile orientale e con una predilezione particolare per lumi e candelabri, oltre ad una collezione di farfalle.

Un profondo legame lo unisce alla sorella Adelaide, con la quale si scatta e posta moltissime foto.

Egli stesso ha dichiarato di essersi sottoposto ad alcuni interventi per migliorare denti e naso.

Come sport ama particolarmente lo snowboard, lo skateboard mentre da un punto di vista strumentale suona molto bene la chitarra.

Il primo bacio con Bélen è stato nel camerino di Mara Maionchi ad Amici

Biografie recenti

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin